public/

COMUNICATO UFFICIALE: Confartigianato Noci – Confocommercio – Confindustria

Confartigianato Noci – Confocommercio – Confindustria, nei giorni del Decreto del Governo riguardante il coronavirus, hanno voluto far sentire la propria voce attraverso un comunicato ufficiale.

_____________________________________

COMUNICATO STAMPA

Le vicende che stanno colpendo il nostro Paese nella sua totalità nelle ultime settimane non possono lasciarci indifferenti. Al di là di ogni dibattito in merito alle misure precauzionali che si stanno adottando o alle innumerevoli informazioni che circolano sui giornali, in tv o online, riteniamo che sia opportuno per il bene di ciascuno di noi, dei nostri cari e dell’intera popolazione mantenere comportamenti idonei ad arginare il più possibile quanto sta accadendo.

In una circostanza di tale difficoltà resta comunque importante adottare misure comportamentali che riducano al minimo il rischio di diffusione del virus. Per questa ragione invitiamo tutti a ridurre nei limiti del possibile occasioni di svago in luoghi affollati. Consapevoli dei sacrifici che tutta questa situazione comporta, ci rivolgiamo alle famiglie, agli studenti, ai gestori di attività pubbliche, e più in generale ad ogni singolo cittadino, invitandovi tutti a evitare situazioni che, in questo preciso momento, possono rappresentare un ulteriore motivo di rischio per la nostra salute ma anche per quelli che ci circondano. È importante essere consapevoli del fatto che oggi un qualsiasi comportamento dettato da leggerezza può incrementare il rischio del contagio.

Crediamo nel buon senso di ciascuno di voi in un momento così delicato per tutti. Sebbene resti alta la preoccupazione e, per tale ragione, l’allarmismo stia crescendo in modo esponenziale ogni giorno di più, con la presente rivolgiamo a tutti i cittadini la nostra vicinanza in un momento particolarmente difficile.

Info notizia

06 marzo 2020

Altre di comunità

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

Commenta questa notizia